Chi siamo

Conoscenze strategiche a 360°
Un gruppo multinazionale di appartenenza.

Supportiamo gestori di significativi portafogli immobiliari con servizi di property innovativo e sostenibile, basato sull’utilizzo avanzato del proptech e sull’integrazione delle politiche e delle best practice ESG.

Seguiamo un approccio green lease e customer-centric per massimizzare, in sinergia del cliente, del conduttore e del proprietario, raggiungendo così i più alti standard di sostenibilità del settore, nel pieno rispetto dei principi della tracciabilità e della trasparenza.

RINA Prime Property costituisce il completamento dell’offerta nel mondo dei servizi immobiliari della controllante RINA Prime Value Service.

L’integrazione delle competenze e delle esperienze in ambito real estate, si integrano alle conoscenze strategiche di RINA, gruppo multinazionale di appartenenza.

Il vasto know-how nella gestione dei patrimoni immobiliari, anche caratterizzati da elevata complessità, consente a RINA Prime Property di supportare i clienti in tutte le fasi di gestione del ciclo di vita immobiliare, dall’acquisizione alla dismissione, contribuendo al mantenimento della efficienza grazie a personale altamente specializzato, soluzioni tecnologiche innovative e qualità  certificata dei propri processi.

Siamo certificati ISO 9001, ISO 45000 e ISO 14001.

il network

Il nostro network

il network

Il nostro network

RINA nel mondo

La forza di un network globale

RINA, una multinazionale che aiuta i clienti a costruire business forti e di successo, fornisce un’ampia gamma di servizi nei settori

Attraverso una rete globale di 4.600 professionisti, che operano in 200 uffici distribuiti in 70 paesi, sostiene gli operatori del mercato durante l’intero ciclo di vita dei loro progetti.
Key people

Management team, composto da professionisti di comprovata esperienza pluriennale

in grado di garantire il rispetto dei più alti standard di gestione ed assicurare la continuità operativa, con l’obiettivo di proiettare la società verso l’eccellenza.

Il team di RINA Prime Property è composto da oltre 60 persone, provenienti in gran parte dal ramo d’azienda ENPAM RE acquisito e che portano con sé l’esperienza quasi ventennale maturata nella gestione di immobili anche di rilevante complessità. Ad essi si uniscono un gruppo proveniente dalla Business Unit Technical Services di RINA Prime Value Services nonché un considerevole numero di nuove professionalità esperte, appositamente selezionate sul mercato, nei settori del project e del property tecnico ed amministrativo.

Il management team di RINA Prime Property è composto da professionisti di comprovata esperienza pluriennale in grado di garantire il rispetto dei più alti standard di gestione ed assicurare la continuità operativa, con l’obiettivo di proiettare la società verso l’eccellenza.

Le competenze in ambito real estate di RINA Prime Value Services ed Enpam RE vanno così ad integrarsi, forti anche dell’appartenenza e dell’internazionalità di RINA, presentandosi sul mercato con un nuovo modello di smart property.

Timeline

Un’esperienza consolidata in 19 anni di storia

2003
Nasce EnpamRE come gestore degli immobili ricettivi di proprietà della Fondazione Enpam
2003
2011
EnpamRE diventa gestore in house dell’intero patrimonio immobiliare di proprietà diretta di Fondazione Enpam
2011
2016
EnpamRE definisce un nuovo piano industriale ed effettua una riorganizzazione aziendale finalizzata alla «apertura» al mercato
2016
2017
EnpamRE estende la propria attività captive aprendosi alla gestione di immobili di terzi
2017
2022
Nasce RINA Prime Property con l'acquisizione del ramo d’azienda property di EnpamRE
2022
track record

I nostri numeri

+ 0
Fondi
+ 0 Mld €
Valore patrimonio immobiliare in gestione
+ 0 Mln di mq
Superficie in gestione
+ 0 K
Contratti di locazione
+ 0 K
Immobili in gestione

Company Profile

Scopri tutte le informazioni su RINA Prime Property